Progetto Teatro presenta
I SAGGI POSSEDERANNO LA GLORIA
con
Raffaele Totaro
Francesco Scorcelletti, Moreno Fabbri,
Gaia Allori, Barbara Bertucci, Andrea Pegoraro,
Gianluca Gavazzi, Francesca Spampani
testo di Susanna Daniele
regia di Monica Menchi
I SAGGI POSSEDERANNO LA GLORIA
con
Raffaele Totaro
Francesco Scorcelletti, Moreno Fabbri,
Gaia Allori, Barbara Bertucci, Andrea Pegoraro,
Gianluca Gavazzi, Francesca Spampani
testo di Susanna Daniele
regia di Monica Menchi
Una passeggiata “culturale-storica” attraverso i secoli accompagnati dai personaggi illustri della storia pistoiese. È ciò a cui abbiamo avuto la fortuna ed il privilegio di assistere in un piovoso pomeriggio d’ottobre, proprio nel giorno di Halloween, nelle bellissime sale dell’antica Biblioteca Forteguerriana a Pistoia.
Lo spettacolo I Saggi Possederanno la Gloria, per la regia di Monica Menchi (già regista dello spettacolo musicale Se Potessi Avere 1000 Lire al Mese, con la partecipazione della Mabellini Jazz Orchestra), organizzato nell’ambito della manifestazione OttobrEuropa dall’Associazione Pistoia un Club per l’Europa con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pistoia e con il contributo di GT Piante e della Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, ha riscosso un notevole successo. Se solo 40 persone potevano assistere (per ovvie ragioni di spazi) alla performance, presenti ce ne erano molti di più.
In scena, ad interpretare le grandi personalità pistoiesi (dal Sozòmeno a Giosuè Carducci, passando per il Cardinale Forteguerri e Niccolò Puccini), ottimi attori dall’associazione “Progetto Teatro” come Gaia Allori, Barbara Bertucci, Moreno Fabbri, Gianluca Gavazzi, Andrea Pegoraro, Francesco Scorcelletti, Francesca Spampani e (udite! udite!) il “nostro” Raffaele Totaro, nei panni del “poeta-vagabondo” pistoiese Remo Cerini, uno dei maggiori miti locali. Tutti quanti sapientemente e genialmente diretti da Monica Menchi. Ricordiamo, inoltre, che il testo è stato scritto da Susanna Daniele e le musiche sono a cura di Luciano Vannucci.
potete leggere l'articolo completo qui: http://www.wipnetwork.net/2010/11/spettacolo.html
Nessun commento:
Posta un commento