domenica 25 aprile 2010

IL TENENTE MALLAMO

Sono in corso le riprese dell'episodio "Omicidio al Gambrinus" della serie televisiva "Il Tenente Mallamo" prodotto da Kubrick productions.
Nel film sono un frate, Padre Alfio, coinvolto in un omicidio e in un caso di prostituzione.
Diretto da Andrea Gervasi con Cristiano Bagnoli, Gabriele Bucchianeri, Raffaele Totaro.

lunedì 12 aprile 2010

O.W. COME OSCAR WILDE



Sabato 10 Aprile al Teatro Cinema Moderno di Agliana (Pistoia) è andato in scena lo spettacolo "O.W. come Oscar Wilde".
Il folto pubblico del teatro ha applaudito la piecè diretta da Giuseppe Tesi ed interpretata da Raffaele Totaro, Stefania Biagioni, Andrea Sbrinci, Gloria Biondi, Isabella Lottini, Francesca Natali ha instaurato un forte connubio tra le opere di Wilde e l'uomo Oscar, partendo dal "De Profundis" passando per "Il Ritratto di Dorian Gray", "Salomè" "Un Marito Ideale", "Il Processo".
Appuntamento con le prossime repliche.

lunedì 5 aprile 2010

O.W. COME OSCAR WILDE AD AGLIANA


Sabato 10 Aprile andrà in scena al Teatro Cinema Moderno di Agliana lo spettacolo "O.W. come Oscar Wilde" diretto da Giuseppe Tesi ed interpretato da Raffaele Totaro, Stefania Biagioni, Gloria Biondi, Andrea Sbrinci, Isabella Lottini, Francesca Natali.

sabato 3 aprile 2010

Un mosaico in scena

Sedetevi pure, ma non tentate di mettervi comodi perché, quel che vedrete, non sarà per niente accomodante.
Il testo-mosaico di Oscar Wilde non potrebbe essere meno confortante e più irriverente. I brani dal De profundis, dalla Salomé, dal Dorian Gray ed altro ancora sembrano scritti ieri e, giustamente, la contestualizzazione ha giocato sulla sfalsatura temporale e sull’ambiguità sessuale. Le affermazioni di Wilde al processo e gli arguti aforismi umiliano, non solo il giudice al suo cospetto, ma proprio l’intera comunità, accusata di moralismo e di assenza di sensibilità estetica: uno spettacolo che non risparmia sferzate a nessuno. Per infierire spudoratamente sullo spettatore, l’ultima regia di Giuseppe Tesi ha scomodato anche Beethoven, i Dead can dance, Voltaire, Tenco e i più disparati materiali musicali, tutti pronti a implodere nell’atto teatrale. La recitazione è asciutta e, a tratti, isterica, talvolta malinconica. L’eros sembra suggerire la trama dei rapporti fra i personaggi, chiusi in un vicolo cieco che li inchioda ad una realtà – essa sì – oscena. Essi sono condannati a una comunicazione – non comunicazione, priva di feedback in cui solo il mittente-Wilde è credibile in quanto portatore di un ego già di per sé teatrale e teatralizzante: la dimensione spazio-temporale risulta satura e problematizzata. Lo spettatore ha consumato la sua palingenesi con la chiusura di un rito che lo sottrae alla barbarie della bruttezza.

giovedì 1 aprile 2010

LA PRIMA DI O.W. COME OSCAR WILDE

Si è tenuta la prima dello spettacolo "O.W. come Oscar Wilde" diretto da Giuseppe Tesi ed interpretato da Raffaele Totaro, Gloria Biondi, Stefania Biagioni, Francesca Natali, Isabella Lottini, Andrea Sbrinci.
La piecè è basata sulle opere del grande scrittore, partendo dal "De Profundis" passando per "Il Ritratto di Dorian Gray" e "Salomè".
E' un viaggio nel mondo dell'artista e dell'uomo Wilde nel profondo delle sue opere e della sua arte.
Bravi gli attori, uno struggente e dannato Dorian Gray-Raffaele Totaro, una passionale Gloria Biondi nel "De Profundis", un ottima Isabella Lottini, una brava Stefania Biagioni, un ottimo Andrea Sbrinci e una solare Francesca Natali.
In replica il 10 Aprile al teatro Cinema Moderno di Agliana-Pistoia.